L'azienda Scotuzzi Agriservizi S.p.A. è un'organizzazione familiare, molto attenta a tutto il processo produttivo e alle necessità dei propri clienti.
L'azienda vanta inoltre il successo di essere la più antica del settore nella sua zona.
L'attività è stata avviata nel 1929 da Francesco Scotuzzi, che commerciava cereali e cascami ed effettuava lavorazioni di spremitura.
Negli anni '60 sono subentrati i figli Giacinto e Giuseppe, che hanno continuato l'attività trasferendosi per un periodo anche nella zona della Franciacorta.
La costruzione dell'attuale insediamento produttivo nel territorio di Longhena (BS) è cominciata nel 1973.
Nel corso degli anni '90 l'azienda si è dotata di un mangimificio, ampliando la propria attività.
L'esperienza e la professionalità maturate in anni di attività, unite alle conoscenze e all'entusiasmo della nuova generazione, composta da Roberto, Francesco, Luisa e Anna, consentono alla Scotuzzi Agriservizi S.p.A. di proporsi al mercato con soluzioni e servizi in grado di assistere e soddisfare tutti gli allevatori in qualsiasi fase del ciclo produttivo
Oggi la Scotuzzi Agriservizi S.p.A. è un'azienda giovane, snella, che investe costantemente nella crescita tecnologica, nella sicurezza e nelle strategie di produzione legate al processo industriale. Recentemente sono stati realizzate nuove strutture ed impianti adiacenti a quelli esistenti, sono stati inoltre acquistati o creati nuovi software dedicati, per ottimizzare la produzione, le registrazioni e garantire al cliente un'eccellente sicurezza in termini di qualità, tempi di consegna e tracciabilità.
Da poco è stata completata l'espansione a sud dell'attuale sito: la Scotuzzi Agriservizi S.p.A. raddoppia in questo modo il proprio insediamento con nuovi magazzini e nuovi spazi, per una gestione logistica più razionale ed una viabilità interna più sicura.